Cosa è andato a fare Putin al G?

Notizia di poche ora fa: Jens Stoltenberb, il segretario generale della Nato, ha confermato un considerevole aumento di aerei russi al confine con l’Ucraina rispetto allo scorso anno.

Ipocrisia delle ipocrisie è stato aver permesso a Putin di partecipare al G20, visto che poi è stato ignorato ed è stato bersaglio di occhiatacce.

Tutti buoni propositi quelli del Premier Italiano Matteo Renzi, dall’auspicio alla flessibilità: La Merkel probabilmente lo incontrerà nel 2015, per parlare di cosa? mentre i paesi dell’euro zona fanno sempre di più i conti con una crisi che attanaglia. Un vecchio detto dice ‘’Canta tu’’.

L’atteggiamento della Germania e della cosìdetta Europa verso i problemi veri è di totale indifferenza.

Problemi come l’immigrazione, la crescita, la disoccupazione e la crisi sono sottovalutati negli incontri fra i ‘’Grandi della terra’’. Incontri che somigliano sempre di più a meeting di gala, dove scambiarsi battutine, mettere in castigo il cattivo Putin.

Bisogna considerare l’idea di un’uscita dall’euro, qualsiasi cosa accada, per scuotere le coscienza di questi signori, sempre più sordi ai veri bisogni delle popolazioni.

Chi fa questi discorsi sbaglia, dicono loro, facendo terrorismo mediatico, ricatto morale, controllando la mente: Stiamo risolvendo un vero problema, è in arrivo un’epidemia, il terrorismo che incombe. Dopo pochi giorni alcuni argomenti vengono banditi. Semplicemente non se ne parla, come ad esempio l’Ebola.

Tutte strategie per giocare sulla pelle e sulle paure dei cittadini.

La soluzione è sempre una: La Cultura, Aggiornarsi, Informarsi, restare parte attiva e rendersi partecipi alla vita sociale, tenendo presente che mai nessun Governo ha cambiato le sorti di un paese, che l’aiuto e la vera forza vengono da noi stessi.

Il Presidente che parla a destra e a manca dicendo che se l’Italia ce la farà sarà perché ci sarà crescita, sarà perché si riusciranno a fare le riforme o per questo o quel motivo.

Se l’Italia ce la farà, sicuramente non sarà stato merito tuo caro Matteo! MaStaiSerenoperò

BerlusconiPutin

 

Approfondimenti

 

Cosa è andato a fare Putin al G?ultima modifica: 2014-11-17T18:28:16+00:00da colle9
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento