Metodi efficaci contro le allergie. Nuove scoperte

imageEsistono diverse teorie e molti studi sono stati condotti sul tema delle allergie, che ormai interessa sempre più persone. Addirittura i bambini appena nati già sono soggetti allergici.

Banca della Terra

Vaccinazioni

 

Come far durare una relazione – La risposta dalla ricerca  Hygiene Matters

Pare che l’organismo trasformi il suo sistema immunitario in risposte non consone, avvengono in questo modo quelle che chiamiamo reazioni allergiche; una particolare sostanza, es. polline, polvere ecc. provoca una reazione sproporzionata rispetto quella che dovrebbe provocare.

Salute Programmata

Il sistema immunitario è come se diventasse iperattivo.

Poiché come ben sappiamo le difese immunitarie dipendono dalla flora batterica, da ciò che avviene nell’intestino, ecco che una risposta valida contro le allergie risulta essere l’uso di probiotici e prebiotici.  Un buon prodotto è  Probios

Cosa sono i Prebiotici.
Con il termine Prebiotici  vengono indicati alcuni alimenti indigeribili che favoriscono la crescita di microrganismi “utili” per il colon. Alcuni esempi sono i fruttoligosaccaridi, carboidrati derivati dal fruttosio, come l’inulina e gli amidi di frutta e verdura, di cui sono ricchi i cereali, la banana e altri vegetali.

Cosa sono i fermenti lattici o Probiotici.
In un intestino sano è presente  una sorta di ecosistema, in perfetto equilibrio, dove convivono numerosissime colonie batteriche “amiche”: i Lattobacilli, che assicurano un buon funzionamento intestinale, determinato da un corretto assorbimento di sostanze nutritive, associato ad una efficiente eliminazione di batteri patogeni e scorie.

BIO Frullato  Scoperta Nuova tecnica anti cancro

Sono molto esigenti dal punto di vista nutritivo, e per la crescita necessitano di substrati ricchi di glucosio, vitamine (soprattutto del complesso B), aminoacidi, acidi grassi e sali di ferro, magnesio e manganese.

Si sviluppano bene anche in ambiente debolmente acido, anzi il loro pH ottimale di crescita oscilla tra 5,5 e 6,2 ; sono però sensibili alla maggior parte degli antibiotici utilizzati per combattere le comuni infezioni da batteri gram-positivi.

Ovviamente non basta aumentare il consumo di yogurt e altri alimenti che contengono fermenti lattici come ad esempio i crauti, l’orzo, cereali integrali, legumi e formaggi magri, è necessario integrare.

In commercio esistono diversi prodotti, uno di quelli più completi è sicuramente lo

Start Drink
200x_073

il quale può essere assunto da bambini ma anche da adulti.

Contiene Rosa canina e Ribes Nero, due potenti alleati per la salute delle vie respiratorie.

Ricco delle vitamine del gruppo B, che donano alle cellule l’energia necessaria.Contiene Probiotici        – Lactobacillus AcidophillisPapaya fermentata, ottima per rinforzare il sistema immunitario.Per finire tante fibre, calcio, fosforo e vitamina D.

 

Un altro integratore efficace nella cura delle allegrie è sicuramente il Reishi, il quale  oltre ai tanti effetti benefici ha un potente effetto anti-allergico, grazie alla presenza degli acidi oleici, che riducono Il rilascio di istamina, responsabile di reazioni allergiche di varia origine.

Sottoforma di Integratore Reishi

Inoltre il reishi è un Immunostimolante in quanto contrasta le infezioni batteriche e virali.

Altri alimenti molto efficaci sono il ribes nero.

Approfondimenti  e-book Salute e Benessere

clicca qui  Salute Preventiva  1217

Una pratica guida alla Prevenzione di diverse patologie attraverso cure naturali,

indicazioni utili su stile di vita, alimentazione, sport.

La Prevenzione è l’unica arma a nostra disposizione! Usiamola!

Per rinforzare il sistema immunitario e fronteggiare influenza, stress, problemi cardiovascolari non bisogna dimenticarsi mai di fare esercizio fisico costante!
Abbigliamento sportivo

Metodi efficaci contro le allergie. Nuove scoperteultima modifica: 2015-05-25T11:56:30+00:00da colle9
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento